skip to Main Content

Ricostruzione. Emilia-Romagna 2012-2022

L’agenzia Wildcom Italia presenta Ricostruzione. Emilia-Romagna 2012-2022, docu-film ideato e realizzato ad un decennio di distanza dalle prime scosse sismiche dello sciame che travolse nel maggio 2012 l’Italia Centro-Settentrionale, incluse 4 province e 55 comuni dell’Emilia-Romagna.Il docu-film sarà presentato lunedì…

Leggi la notizia

UNIRADIO ATTRAVERSO IL COMPLERADIO

Il Compleradio è una ricorrenza di fondamentale importanza per la radio. E’ un momento di aggregazione, un momento in cui la nostra “palazzina” diventa un grande laboratorio di festa. Questa ricorrenza, oltre che celebrare e festeggiare il numero di anni…

Leggi la notizia

INTERVISTA AL PROFESSORE GINO MALACARNE

Gino Malacarne è una figura poliedrica nel panorama dell’architettura italiana. Professore all’Università di Bologna (Campus di Cesena), ex preside e architetto ha tenuto numerose conferenze in Italia e all’estero e ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali e a esposizioni…

Leggi la notizia

TOSCANA

Giacomo chiuse gli occhi, stanco. Faceva troppo caldo per continuare a pensare, ma era troppo nervoso. ‘E se non le piacessi... Come sarà la sua voce... Come sarà il suo odore?’ Appoggiò la testa contro il finestrino caldo e sospirò.…

Leggi la notizia

Il fiume del tempo

<< Ti piace? >> << È bellissimo, figlia mia >> La figlia prese la sua mano rugosa. << Mi avrai sempre al tuo fianco, mamma >> << Lo so, figlia... lo so... >> Giulia tenne stretta la mano di sua…

Leggi la notizia

CAMPUSNEWS – EDIZIONE DEL 28-03-19

Come ormai sapete, questo è il nostro appuntamento con le informazioni a cura del Campus di Cesena. Parliamo subito di futuro. Sono stati pubblicati i bandi di ammissione per accedere ai seguenti corsi di studio: Ingegneria biomedica, Ingegneria elettronica, Ingegneria…

Leggi la notizia

Acciobooks – Se ami i tuoi libri lasciali andare

CONDIVIDI ← Quante volte al giorno leggete questa parola? Più di quanto pensiate. Ma vi siete mai soffermati sul suo vero significato? Condividere: composto da con e dividere; quest’ultimo a sua volta dal latino: dis separazione e videre vedere. Vedere separato.…

Leggi la notizia

Due parole in croce- Il valzer degli addii

Il valzer degli addii Il valzer è una danza nata alla fine del XVIII secolo in Europa; ebbe un gran successo in tutto il mondo principalmente per due motivi: uno è il carattere fluente e orecchiabile della musica. Invece il secondo meraviglioso motivo…

Leggi la notizia

Criticismo consenziente alla musica inarmoniosa

Lo sviluppo tecnologico e commerciale degli ultimi anni ha fatto sì che si realizzasse una vera e propria rivoluzione musicale. Per quanto l'elettronico esistesse già da tempo, oramai è difficile trovare casi di band, o semplicemente solisti, che, almeno in…

Leggi la notizia

Fucktotum

Ciao, siamo Laura&Chiara, le speaker di “F*CKTOTUM!”. Perché questo nome? Un “factotum” è una persona che fa e si interessa di tutto, e così facciamo nel nostro programma: qualsiasi tipo di argomento, dai cult del cinema al tema delle dipendenze,…

Leggi la notizia

La fiamma della memoria

Io chiedo almeno l’intervento del governo” Così recita un orecchiabile motivetto di Daniele Silvestri, intitolato “Appello” in memoria del magistrato Paolo Borsellino ucciso nella strage di Via d’Amelio insieme a cinque agenti della sua scorta: Agostino Catalano, Emanuela Loi, Vincenzo…

Leggi la notizia
Back To Top