L’agenzia Wildcom Italia presenta Ricostruzione. Emilia-Romagna 2012-2022, docu-film ideato e realizzato ad un decennio di…

Giacomo chiuse gli occhi, stanco. Faceva troppo caldo per continuare a pensare, ma era troppo nervoso.
‘E se non le piacessi… Come sarà la sua voce… Come sarà il suo odore?’
Appoggiò la testa contro il finestrino caldo e sospirò. Poteva vedere colline verdi attraverso il vetro macchiato di polvere.
‘Sono sicuro che andrà bene…’ si disse a se stesso, stringendo a sé la valigia.
Ogni tanto si sentiva il pullman inciampare sui dossi della strada polverosa. Il giovane si passò l’avambraccio sulla fronte per togliersi il sudore. La sua camicia chiara cominciava già a macchiarsi.
Prese la sua catenina sotto la camicia con le mani un po’ sporche, e guardò la croce che gli era stata regalata da bambino. Dopo si tolse le espadrillas con i piedi per rinfrescarsi.
‘Andrà tutto bene…’ ripeté di nuovo a se stesso. Continuò ad accarezzare la sua croce mentre guardava il paesaggio. C’erano cipressi nei campi aridi e occasionali cascine dalle tegole rosse. Si passò una mano tra i capelli scuri e ondulati.
Quando l’autobus si avvicinò alla fermata, il suo cuore cominciò a battere fortemente. Il pullman si fermò e il ragazzo si scusò con diverse persone prima di scendere e guardarsi intorno. Poteva sentire le cicale nelle cime degli alberi e c’era una panchina di legno. Davanti a lui c’era un caldo paesaggio di vigneti e altri cipressi.
Giacomo si sedette per aspettare che venissero a prenderlo, il cuore gli batteva in bocca, ma era felice.
Dopo un po’ una figura cominciò ad apparire attraverso i miraggi di calore. Giacomo si alzò e cominciò a camminare verso di essa. Era così eccitato che sentiva gli occhi riempirsi di lacrime.
Quando la figura si accorse di lui, iniziò a camminare più velocemente. In quel momento, anche Giacomo cominciò a camminare più velocemente, finché i due cominciarono a correre e si abbracciarono forte e immensamente. Giacomo non resisteva più, così le sue lacrime cominciarono a scendere.
<<Ciao…>> disse Giacomo.
<<Ciao…>> disse il ragazzo.
Questo articolo ha 0 commenti