skip to Main Content

Voglio soltanto le ossa: un requiem per Cristina

Trent’anni fa, il 1 settembre 1992, Cesena veniva tinta di nero. Un lutto, forse, fra i peggiori immaginabili: quello che non concede nemmeno un corpo sul quale versare lacrime. Trent’anni fa Cristina Golinucci scompariva nel nulla. Una ragazza vera, in…

Leggi la notizia

Tessere ed essere tessuti

La mostra di Ambra Accorsi intitolata "Esposizione di manufatti tessili sul decoro e l'appartenenza" è la sua prima apparizione nel mondo dell'arte; un inizio che definirei "catalizzante" nella sua capacità di esercitare un influsso determinante, in questo caso di un'idea,…

Leggi la notizia

SOLTICE di Brendan Sean Piroqué

L'Arena San Biagio di Cesena si è riempita di musica, voci e risate nell'ultima data del Festival di Catalys, domenica 2 ottobre: una location che si può considerare veterana nei riguardi della sesta arte, e che in occasione del festival…

Leggi la notizia

Il talento del cappellano

Cristina Cassar ScaliaGialloEinaudi Torino2021Pag. 315 Catania. 26 dicembre 2016 – 3 gennaio 2017. Nevica. Nunzio Scimemi hapaura di essersi scordato una finestra aperta nelle stanze d’ingresso delvecchio magnifico albergo in ristrutturazione, il Grand Hotel della Montagna.Alle tre del mattino, reduci…

Leggi la notizia

UNIRADIO ATTRAVERSO IL COMPLERADIO

Il Compleradio è una ricorrenza di fondamentale importanza per la radio. E’ un momento di aggregazione, un momento in cui la nostra “palazzina” diventa un grande laboratorio di festa. Questa ricorrenza, oltre che celebrare e festeggiare il numero di anni…

Leggi la notizia

ROMAGNA BRUTALE – La natura è progresso

Da più di un anno ormai Uniradio ha instaurato una bellissima collaborazione con l'organizzazione di ROMAGNA BRUTALE, idea innovativa e sostenibile in cui si sono immediatamente rispecchiati i nostri valori. Nella data dell'11 Luglio avremo l'opportunità di partecipare all'evento presso…

Leggi la notizia

Il teatro è vivo!

Il teatro è vivo.  Ed è per questo che ha bisogno di cura e di rispetto, come chiede la rete lavorat* spettacolo cultura. Si provano a immaginare modelli virtuosi, sostenibili e fondati su pratiche collaborative dal basso, garantendo dignità a…

Leggi la notizia

Ludopatia in Pandemia!

Come la Pandemia ha influenzato e potenziato il mondo dei videogiochi Si sa, il virus ha colpito più duramente certi settori. Ma fra questi non vi è sicuramente il mondo videoludico! Sebbene esso sia un mercato in continua crescita, risulta…

Leggi la notizia

“Enyo nto”: da giovani, ma non solo per giovani

Oggi noi di uniradio vogliamo portarvi la testimonianza di due ragazze facenti parte di un’associazione di volontariato formata da giovani ma non solo per giovani che promuove la solidarietà e i diritti umani all’interno del proprio territorio in polesine.  Uniradio:…

Leggi la notizia

Ray Bradbury – Cronache Marziane

L’autoreClasse 1920, autore dell’iconico romanzo Fahrenheit 451, è considerato uno dei padri dellafantascienza e paradossalmente - sebbene coerente con la sua filosofia - è stato fortementecontrario alla digitalizzazione dei suoi libri, fino al 2011. Raymond Douglas Bradbury ci ha lasciatiil…

Leggi la notizia
Back To Top