Uniradio si presenta…
UniRadio Cesena è un Progetto delle Associazioni Studentesche Universitarie Analysis, A.St.I.Ce, MyS.T.A., Spazi e S.P.R.I.Te. – realizzato in collaborazione con il Campus di Cesena – avente sede all’interno del Cesena Student Residence (Ex-Macello), punto d’incontro centrale per la vita universitaria cesenate.
Uniradio Cesena nasce grazie al contributo volontario e non retribuito degli studenti del campus di Cesena, per dare voce ai giovani, universitari e non.
La web-radio universitaria si occupa anche di dare informazioni sulle varie attività cittadine e offrire momenti di svago attraverso musica e iniziative. Infatti, i ragazzi Uniradio partecipano attivamente alle attività organizzate dal Comune e dalle singole associazioni cittadine e non solo!
Ulteriore scopo della radio è scoprire nuovi talenti, grazie all’organizzazione di eventi musicali dedicati a band emergenti, come l’ “Uniradio Music Festival”.
Si cerca la valorizzazione anche di figure in altri settori, oltre a quello musicale, per esempio accogliendo tirocinanti di grafica e video editing che possono entrare a far parte dello staff.
Uniradio è particolarmente attenta alle tematiche sociali e per questo vengono organizzate serate di sensibilizzazione su argomenti di interesse collettivo e programmi radiofonici dedicati al dare uno spazio a chi vuole farsi sentire: proprio da questa esigenza nasce, ad esempio, “Voci Detenute – Una radio dal carcere”, che insegna ai giovani detenuti come realizzare un programma radiofonico.
Uniradio è soprattutto una radio giovane, in cui non ci stanca mai di divertire, far rilassare e riflettere gli ascoltatori. Uniradio Cesena è attiva 24 ore su 24 con programmi e tanta buona musica, una web-radio in cui tutti hanno voglia di crescere e farsi conoscere, uscendo dall’ambito cittadino, anche a livello regionale e oltre.
E, allora, forza ragazzi: SIAMO IN ONDA!