skip to Main Content

LA VOCE DELLA PROTESTA

Il 27 settembre si è tenuto il terzo sciopero globale contro i cambiamenti climatici che ha visto la partecipazione di migliaia di persone anche a Cesena in piazza del Popolo. Noi di UniRadio eravamo presenti e abbiamo dato voce ai…

Leggi la notizia

UniMagazine- Aule studio: il cambio di gestione

Dal 3 settembre, le aule studio non sono più gestite dalle associazioni Analysis e Sprite, ma direttamente dal Campus di Cesena. Cerchiamo di mettere in ordine i fatti. L’1giugno è stata nominata la nuova dirigente dell'Area di Campus di Cesena…

Leggi la notizia

LA DURA LOTTA PER UNA CASA

‘’Alma 2021 è una piattaforma dinamica che verrà aggiornata con regolarità per recepire nuove idee e adattare le strategie e le politiche istituzionali ai cambiamenti nel contesto sociale, economico, politico e normativo, tenendo conto dei vincoli che si incontrano durante…

Leggi la notizia

CampusNews – Edizione del 19/11/18

Informazioni universitarie a cura del Campus di Cesena. Bando di concorso per l’attribuzione agli studenti dell’Ateneo di contributi per l’acquisto di abbonamenti annuali urbani personali di trasporto TPER – Bologna per l’anno accademico 2018/2019 – Riapertura dei termini Oltre alla…

Leggi la notizia

Er.Go. a Cesena, difendiamo il diritto allo studio

Mercoledì 7 dicembre si è svolta la Consulta Universitaria presso la Sala Consiliare del Comune di Cesena, con la partecipazione straordinaria di Patrizia Mondin, direttore di ER.GO, l'ente regionale dell'Emilia-Romagna per il diritto allo studio, al fine di avere maggiore…

Leggi la notizia

Decadenza dagli Studi UniBo – Una storia triste

Sono fuoricorso, troppo, forse da troppo tempo. Hanno accumulato il doppio degli anni previsti dal corso di studi per arrivare alla laurea oppure non hanno dato esami per otto anni consecutivi. Ora rischiano di essere cancellati dall’Alma Mater, di perdere…

Leggi la notizia

Alfa e Beta: i nuovi orari – Perché?

Sfatiamo una diceria sulle aule studio che sta correndo negli ultimi giorni... NON CHIUDERANNO!!! Purtroppo essere un Campus di questi tempi non è facile... Di questi tempi di austerity sotto la mamma ALMA MATER dove si parla di Campus ma non…

Leggi la notizia

Recruiting Day: è utile?

Si è appena conclusa la terza edizione del Recruiting Day organizzato dall'Alma Mater Studiorum - Università di Bologna. Il 26 e 27 Ottobre, dalle 9.30 alle 16.30, i laureandi/laureati della nostra università hanno avuto l'occasione di incontrare alcune aziende di caratura…

Leggi la notizia

Elezioni Universitarie: risultati ufficiosi

Il 18 e 19 maggio ci sono state le elezioni per i rappresentanti degli studenti in tutti gli organi del nostro Ateneo. Il primo dato che colpisce è l'affluenza: 12,2% che vuol dire circa novemila votanti su ottantamila. Un'affluenza davvero…

Leggi la notizia

Elezioni Universitarie – 18 e 19 maggio

Se hai problemi a visualizzare il video, clicca QUI

Mercoledì 18 e Giovedì 19 maggio ci saranno le elezioni per i rappresentanti degli studenti per i seguenti organi:

  • Consigli dei Corsi di Laurea
  • Consigli dei Dipartimenti
  • Consiglio degli Studenti
  • Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari

Mercoledì 18 maggio si vota dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Giovedì 19 maggio si vota dalle ore 9.00 alle ore 14.00.

Nel campus di Cesena si vota nei seguenti seggi:

  • Seggio n° 31  Via Genova, n. 181 – Studio 5 – Primo Piano per gli studenti di: Tecnologie Alimentari, Viticoltura ed Enologia, Ingegneria Biomedica, Ingegneria Elettronica e Informatica (SOLO magistrale).
  • Seggio n°32  Viale Europa, n. 596 – Laboratorio di Laurea n. 2307 – Terzo Piano per gli studenti di: Architettura e Informatica (SOLO triennale).
  • Seggio n°33  Piazza Aldo Moro, n. 90 – Aula E – Primo Piano per gli studenti di: Psicologia e Acquacoltura.

 Ecco gli elenchi dei candidati per Universitari Cesena:

  • Consiglio degli studenti – Uninominale (scheda rossa) – UGUALE PER TUTTI

    GRAMMATICO MIRKO

Leggi la notizia
Back To Top