skip to Main Content
CAMPUSNEWS – EDIZIONE DEL 23/02/19

Eccoci qua, siamo ormai giunti alla fine della sessione invernale e vi riproponiamo le news del Campus di Cesena.

Vi ricordiamo che il 26 febbraio dalle 9:30 alle 17:00 presso il Padiglione 33 di Bologna Fiere – Ingresso Aldo Moro ci sarà il Career Day di cui avevamo già trattato nella scorsa edizione delle CampusNews.

Sei uno studente internazionale (praticamente ti sei diplomato all’estero) e vuoi iscriverti a un corso di laurea nel 2019/20? Esistono due tipi di agevolazioni: borse di studio del valore di 11000 € e esenzioni totali dalle tasse. Per maggiori informazioni su requisiti, tempi e modalità per aderire al bando consultare il link.

In questo mondo in continua evoluzione e trasformazione, anche l’università tenta di stare al passo con i tempi e, così, nascono nuovi corsi di laurea. A partire dall’anno accademico 2019/20 sarà aperta la Laurea Magistrale interclasse Ingegneria-Scienze in Artificial Intelligence. Il corso sarà interamente in inglese e dedicato a machine learning, artificial vision, trattamento del linguaggio naturale, data science, ottimizzazione e sistemi di supporto alle decisioni.

Parliamo di elezioni che ci riguardano molto da vicino: il 14 e 15 maggio sono indette le votazioni per l’elezione dei componenti del Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari (CNSU). È importante memorizzare queste date perchè l’Università di Bologna quasi sicuramente (è stato così negli ultimi anni) metterà in calendario in queste stesse date le elezioni per i rappresentanti degli studenti negli organi dell’UniBo, in particolare per chi andrà nei consigli dei corsi di laurea, nei dipartimenti e al Consiglio degli Studenti.

Parliamo adesso di mostre (ma ne abbiamo parlato ancora meglio qui): fino al 10 marzo, alla Galleria del Ridotto, ci sarà la mostra su Fernand Pouillon. Lo scopo della mostra è mettere a fuoco lo stretto rapporto tra architettura, città e paesaggio, ponendo l’attenzione sulla relazione tra i caratteri architettonici della costruzione e il ruolo urbano degli edifici. Questa mostra è curata dal Dipartimento di Architettura, con il contributo del Comune di Cesena.

Come sempre, ci trovate in onda e il nostro palinsensto è fantastico. Le prossime CampusNews saranno online tra due settimane, nel frattempo, mi raccomando, divertitevi

Danilo Buonora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top