Positive Vibration intervista a IdrisMan – puntata 19/02/2018

  • NicoPositive: Buonasera Idris, bentrovato su Positive Vibration, per iniziare e farti conoscere dai nostri ascoltatori ti chiedo da dove vieni, chi sei, che fai, raccontaci brevemente la tua storia.

IdrisMan: Bella Nico! Un saluto a tutti gli ascoltatori! Io sono Idris, ho 27 anni, vengo da Milano e sono italo-palestinese, mia mamma è italiana e mio padre viene dalla “Terra santa”, la Palestina. Mio padre venne in Italia all’età di 19 anni, è un ex contadino, ha studiato l’italiano col dizionario, ha fatto l’università di medicina ed è diventato medico. Successivamente siamo nati io e i miei fratelli

  • NicoPositive: Parlaci della tua musica e del tuo percorso musicale.

IdrisMan: La mia storia musicale è iniziata a 13 anni, un bel giorno d’estate coi miei amici d’infanzia, abbiamo deciso di formare una band punk-rock, inizialmente per gioco. All’epoca facevo il bassista, avevamo una scaletta di oltre due ore solo di cover, suonavamo in molti posti. Ricordo di un’estate in cui avevamo 16 date, ed eravamo poco più che quindicenni! C’era la scuola, e nel tempo libero provavamo tre volte a settimana, poi col passare degli anni abbiamo deciso di fare inediti punk-rock. Abbiamo suonato in Belgio, in Svizzera e un po’ ovunque nel nord Italia. Dopo svariati anni ho deciso di dedicarmi alla famiglia, da sempre ho avuto il sogno di avere una famiglia da giovane ma, il tempo per la musica divenne veramente limitato. Decisi quindi a malincuore di lasciare la band.

  • NicoPositive: Abbiamo due tue nuove tracce da far ascoltare a chi ci segue, in merito ti chiedo, dove hai registrato e chi ti ha supportato nella realizzazione dei brani?

IdrisMan: Ora registro da Catchy della Greezly Production, una grande persona, l’ho conosciuto una sera della scorsa estate, avevo bisogno di registrare e alcuni amici me lo hanno consigliato, ed ora mi trovo bene con lui. Stiamo ancora lavorando, la mia idea è di far uscire un singolo al mese ma, me la sto prendendo con molta calma perché voglio fare le cose al meglio.

  • NicoPositive: Come ti sei avvicinato al reggae?

IdrisMan: Grazie a mia sorella maggiore che mi faceva ascoltare artisti come Bob Marley, Buju Banton, Africa Unite.

  • NicoPositive: Hai qualche esibizioni live in programma?

IdrisMan: Per il momento no. Non ho fretta di fare live, voglio lavorare al meglio sulla produzione dei miei pezzi, perlopiù il ruolo di padre mi porta via del tempo, ma io cerco di sfruttare tutte le occasioni possibili.

  • NicoPositive: Contatti, canali, social, dove possiamo seguire te e la tua musica?

IdrisMan: Vi aspetto su Facebook “Idris Man-Reggae Music” e Instagram “Idris Man”. Grazie, Big Up Nico Positive! Big Up agli ascoltatori di Positive Vibration!

Nico Positive – Positive Vibration – UniRadio Cesena.