skip to Main Content
“Ascoltarsi Ed Ascoltare”: La Terza Edizione Della Giornata Nazionale Della Psicologia.

Psicologi, futuri psicologi e appassionati di psicologia siete al corrente che oggi, 10 ottobre, è la Giornata Nazionale della Psicologia?

Giunta quest’anno alla terza edizione, la Giornata Nazionale della Psicologia è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute, per promuovere la psicologia come scienza e professione. Come ogni anno, la Giornata Nazionale della Psicologia coincide con la Giornata Mondiale della Salute Mentale.

Il tema della campagna 2018 è “Ascoltarsi ed ascoltare: la persona al centro della propria vita”. L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione al tema dell’ascolto. Ascoltarsi per ridimensionare il proprio sé e lasciarsi ascoltare, come mezzo di espressione e presa di consapevolezza. L’ascolto stesso, che lo psicologo utilizza come mezzo di aiuto e sviluppo. 

L’iniziativa principale della Giornata è “Studi Aperti”. Numerosi studi di psicologi sono aperti per conferenze e colloqui gratuiti. QUI la mappa degli studi aderenti all’iniziativa.

L’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna ha deciso, inoltre, di dedicare alla psicologia tutto il mese di Ottobre; perciò per tutto il mese numerose saranno le conferenze, i seminari e gli incontri organizzati attorno al tema dell’ascolto.

Anche quest’anno il Centro di Psicoterapia di Cesena aderisce al Mese del Benessere Psicologico proponendo iniziative di formazione e consulenze  gratuite.

Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia- Romagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top