
Psicologi, futuri psicologi e appassionati di psicologia siete al corrente che oggi, 10 ottobre, è la Giornata Nazionale della Psicologia?
Giunta quest’anno alla terza edizione, la Giornata Nazionale della Psicologia è promossa dal Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi e patrocinata dal Ministero della Salute, per promuovere la psicologia come scienza e professione. Come ogni anno, la Giornata Nazionale della Psicologia coincide con la Giornata Mondiale della Salute Mentale.
Il tema della campagna 2018 è “Ascoltarsi ed ascoltare: la persona al centro della propria vita”. L’iniziativa è volta alla sensibilizzazione al tema dell’ascolto. Ascoltarsi per ridimensionare il proprio sé e lasciarsi ascoltare, come mezzo di espressione e presa di consapevolezza. L’ascolto stesso, che lo psicologo utilizza come mezzo di aiuto e sviluppo.
L’iniziativa principale della Giornata è “Studi Aperti”. Numerosi studi di psicologi sono aperti per conferenze e colloqui gratuiti. QUI la mappa degli studi aderenti all’iniziativa.
L’Ordine degli Psicologi dell’Emilia-Romagna ha deciso, inoltre, di dedicare alla psicologia tutto il mese di Ottobre; perciò per tutto il mese numerose saranno le conferenze, i seminari e gli incontri organizzati attorno al tema dell’ascolto.
Anche quest’anno il Centro di Psicoterapia di Cesena aderisce al Mese del Benessere Psicologico proponendo iniziative di formazione e consulenze gratuite.
Per maggiori informazioni, consultare il sito ufficiale dell’Ordine degli Psicologi dell’Emilia- Romagna.


Zapping Room ed il Sistema Carcerario
Giovedì 3 Aprile, ore 19 “apre la Zapping Room di Uniradio Cesena”. Conduce Rossella in…

Comunicato stampa, Dicembre 2018: Aidoru terminerà la gestione della Rocca domenica 6 gennaio 2019
Di seguito riportiamo il comunicato di fine gestione della Rocca Malatestiana da parte dell'associazione Aidoru:…