skip to Main Content
CAMPUSNEWS – EDIZIONE DEL 10-03-19

Eccoci nuovamente con le informazioni a cura del Campus di Cesena. Vi informiamo che è uscita la graduatoria provvisoria del bando per le attività di collaborazione degli studenti per l’a.a. 2018/2019, le cosiddette 150 ore. Eventuali richieste di rettifica dovranno essere presentate improrogabilmente entro il 18 marzo 2019.

Il CLA (Centro Linguistico di Ateneo) di Cesena si trasferisce: una volta era nella zona dell’Ex-Macello,ora è nella sede del nuovo campus, in via dell’università, 50.

L’Università di Bologna premia gli studenti meritevoli: ci sono 277 premi per studenti, già iscritti nell’a.a. 2018/2019, che si siano distinti per merito negli anni accademici precedenti. E ci sono anche 23 premi identici per studenti non comunitari. La scadenza è al 29 marzo, come c’è scritto nei bandi.

Ricordiamo che il 14 e 15 maggio ci saranno le elezioni per il CNSU (Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari), che vuol dire quasi sicuramente che ci saranno anche le elezioni per i rappresentanti degli studenti negli organi di Ateneo.

Venerdì 22 marzo, presso l’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, alle ore 17.00, Paolo Rosso, docente di Storia medievale e Metodologia della ricerca storica e didattica della storia all’Università di Torino presenta “L’universo librario dello studente nel Quattrocento”. Accompagnati da un magister di oggi che guida alla lettura e alla comprensione del messaggio di un magister di ieri, viene offerto un percorso nell’eccellenza e nell’autorevolezza della libraria di Malatesta Novello.

 Stavolta, il consiglio musicale è di Cattolica (provincia di Rimini): Crista e l’omaggio al cinese, canzone tratta dall’album “Femmina“, uscito il 21 gennaio. 

Mi raccomando, divertitevi.

Danilo Buonora

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top