skip to Main Content

Voglio soltanto le ossa: un requiem per Cristina

Trent’anni fa, il 1 settembre 1992, Cesena veniva tinta di nero. Un lutto, forse, fra i peggiori immaginabili: quello che non concede nemmeno un corpo sul quale versare lacrime. Trent’anni fa Cristina Golinucci scompariva nel nulla. Una ragazza vera, in…

Leggi la notizia

L’uomo robusto

L'uomo robusto si strofinò le mani sporche di fuliggine e si sedette stancamente sullo sgabello di legno. La sua schiena era curva e fissava il pavimento danneggiato dagli attrezzi che gli cadevano dalle mani e dalle macchie d'olio color getto.…

Leggi la notizia

Il fiume del tempo

<< Ti piace? >> << È bellissimo, figlia mia >> La figlia prese la sua mano rugosa. << Mi avrai sempre al tuo fianco, mamma >> << Lo so, figlia... lo so... >> Giulia tenne stretta la mano di sua…

Leggi la notizia

CLIMA MITE MA BURRASCOSO

Gli esami sono nuovamente alle porte e le lezioni sono asfissianti, ma è tutto nella norma e così dopo una mangiata di sushi e un amaro con gli amici, anche un’altra giornata giunge al termine. Ovviamente non c’è nulla al…

Leggi la notizia

Perdere il Joker

puntata 2: perdere il joker   Per anni Hankin aveva pensato l’unica cosa interessante, di lui, fosse l’albinismo. La sua vita, per tutto il resto, si sarebbe anche potuta considerare mediocre e insulsa. Non si sarebbe offeso, era la pura…

Leggi la notizia

Senza voltarsi indietro

Puntata 1: Senza voltarsi indietro Le idee rivoluzionarie, si diceva, non potevano giungere con il solo favore della notte. Era solo una favola per bambini, e in poche parole che la notte portasse consiglio era una boiata. Niente di più,…

Leggi la notizia
Back To Top