skip to Main Content
TEDxCesena 2016: Quando Le Idee Portano “Oltre I Confini”

Arriva a Cesena la rete globale TEDx con un evento che vedrà sul palco del Teatro Verdi otto speaker italiani e stranieri che si sono distinti nel mondo per le loro idee innovative.

Appuntamento sabato 9 aprile a partire dalle 14.

Cesena – Sarà “Oltre i confini” il titolo della prima edizione di TEDxCesena (www.tedxcesena.com), l’evento che porta alla ribalta le idee di valore di uomini e donne che si sono distinti nei settori della Tecnologia, dell’Entertainment e del Design.
8 speaker italiani e stranieri che parleranno di musica, arte, innovazione sociale e molto altro ancora direttamente dal palco del Teatro Verdi di Cesena.

TEDxCesena nasce nell’ambito dell’organizzazione americana no profit TED (www.ted.com), acronimo di Technology, Entertainment e Design e oggi sinonimo di “idee che meritano di essere diffuse“. Da oltre 25 anni, TED organizza conferenze mondiali divenute punto di riferimento per le menti più curiose perché raccolgono storie, idee e pensieri di persone che hanno avuto il coraggio di andare oltre i limiti fisici, oltre i costumi sociali e spesso anche oltre i confini umani, diventando vera fonte di ispirazione per chi li ha potuti ascoltare.

Crediamo fortemente nel potere che hanno le idee di cambiare gli atteggiamenti, le vite e, in definitiva, il mondo” – recita lo statuto di TED e dello stesso spirito si nutre TEDxCesena.

TEDxCesena

In questa prima edizione di TEDxCesena – sabato 9 aprile dalle 14, presso il Teatro Verdi di via Sostegni – si parlerà di diritti umani, arte, innovazione sociale, musica, neuroscienze, sociologia e tecnologia insieme a otto ospiti italiani e stranieri.
4 ore interamente dedicate a talk e performance dal vivo che coinvolgeranno il pubblico
di 100 persone presenti in sala e il pubblico che vorrà seguire il live-streaming in tre punti strategici della città. I singoli interventi di 15 minuti ciascuno, intervallati da due video di altrettante performance provenienti direttamente dalla conferenza TED originale, saranno disponibili sulla piattaforma internazionale TED (www.ted.com) nella sezione dedicata ai TEDx, già pochi giorni dopo la conclusione dell’evento.

Oltre i Confini

Confini interiori, fisici, esterni. “Oltre i confini” parte dai tanti limiti che contribuiscono a determinare scelte personali e professionali e che spesso, se superati, diventano stimolo efficace nel creare idee nuove, innovative, portatrici di risultati e valori spesso inaspettati. Andare oltre per esplorare cosa c’è dopo.

Biglietteria

I biglietti per partecipare all’evento si potranno acquistare a breve sul sito di TEDxCesena (www.tedxcesena.com). Solo 100 i posti disponibili al Teatro Verdi, ma sarà possibile assistere all’evento via streaming in tre luoghi partner dell’iniziativa. Tutte le informazioni e i dettagli a breve all’interno del sito.

Programma e anticipazioni

Presto sul sito TEDxCesena sarà pubblicato anche il programma definitivo, nel frattempo anticipazioni e curiosità sono disponibili sui profili facebook e twitter dell’evento.

Partner & sponsor

TEDxCesena è patrocinato dal Comune di Cesena, dalla Provincia di Forlì-Cesena e dalla Wellness Foundation.

Ed è realizzato anche grazie al contributo di:

Main Sponsor: Amadori, Caterina Lucchi, Montalti Worldwide Moving, Orogel, Technogym, Trevi

Media partner dell’iniziativa

EconomyUp, Tele Romagna, UniRadio Cesena

TEDx

Nato come una conferenza di quattro giorni in California nel 1984, TED, acronimo di Technology, Entertainment e Design, è cresciuto oggi nella sua mission attraverso molteplici iniziative, e nello spirito delle “idee che meritano di essere diffuse” ha lanciato il programma TEDx, eventi locali organizzati in modo indipendente che si propongono come occasioni per condividere con un pubblico sempre più vasto esperienze simili a quelle che si vivono con TED.

Le conferenze TED forniscono il modello generale per gli eventi TEDx, ma i TEDx locali sono realizzati in modo autonomo e territoriale e per questo non assimilabile o confondibile con la conferenza TED.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top