skip to Main Content

take me to church

Dopo aver visto il bellissimo video di “A modo tuo” di Elisa, una delle new hit della scorsa settimana, nel radio date di venerdì 14 novembre tante sono le novità musicali perfette per decaPOP!

Succede che in Italia arrivano le nuove uscite quando in realtà non sono più nuove e anzi sono già presenti in classifica!

Personalmente ho scoperto questa nuova canzone dalla stessa Elisa che mesi fa (esattamente il 24 luglio) scriveva sui social:

“Se non conoscete Hozier compratevi qualsiasi cosa, è veramente spaziale!!!”

E’ questo il caso di “Take me to church” brano del cantautore Hozier appunto, che dopo aver conquistato pubblico e critica di casa sua (album al #1 posto della classifica  irlandese davanti agli U2) sta lavorando ora alla volta degli Stati Uniti.

Con un tour americano già sold  out infatti, Hozier si appresta ora a fare ritorno nel Vecchio  continente per far conoscere il suo indie Gospel anche nel nostro paese grazie  al singolo “Take Me To Church”, che sarà in radio ufficialmente  da venerdì 14 novembre!

hozier

 Nonostante infatti non sia  ancora stato lanciato ufficialmente in Italia, esso è già presente nella classifica dei singoli più venduti.

Parte del successo di  questa canzone è dovuta al toccante e straziante video che la accompagna.
La clip, totalmente in bianco e nero, affronta un problema purtroppo ancora non risolto, l’omofobia.
Ne esalta tutta l’atrocità di questa malattia (si, è l’omofobo ad essere malato) lasciando il fruitore del video senza parole, soprattutto perchè il video non ha una fine ben definita e resta in sospeso la storia dei due ragazzi vittime di omofobia.

“Take Me To Church” è un successo anche nello streaming digitale: con 6 brani  nella US Spotify Viral 50, Hozier è l’artista più virale nella storia di Spotify.
Con il suo disco di debutto “Hozier”, che uscirà in Italia il 13 gennaio, ha fatto capolino al #2 posto  della classifica di vendita americana con oltre 55mila copie vendute nella sola  prima settimana, diventando il secondo debutto più alto per un artista  esordiente nel 2014.

Completiamo le#UniradioNewHit di venerdì 14 con:

Fabi Silvestri Gazzè Come mi pare
Ed Sheeran Thinking out loud
Becky G Shower
Maroon5 Animals
American authors Believer
Elisa A modo tuo

Vi aspetto venerdì alle 15:00 con #decaPOP

Niki

 

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top