Se c’è una cosa che viene benissimo agli inglesi è diventare artisti di successo e fama internazionale: uno degli ultimi esempi è Jake Bugg, ventenne di Notthingham, di cui è appena uscito il nuovo album, di nome Shangri-La.
I cambiamenti rispetto al suo primo lavoro si notano già singolo estratto, Messed Up Kid: abbandonato il lato più acustico e intimista, il giovanissimo chitarrista ha composto un brano squisitamente Britpop (non ci si poteva aspettare altrimenti) in cui spiccano particolarmente la sua chitarra acustica e la capacità di trattare argomenti non semplici come appunto i “messed up kids”( ragazzi rovinati) con estrema facilità e leggerezza. Solo il tempo ci dirà se i paragoni con Joe Strummer e Jhonny Cash che fioccano nelle recensioni siano realistici, ma sicuramente il lavoro del ventenne britannico merita di essere ascoltato.
E se cercavate una canzone perfetta per accompagnare la vostra primavera, direi che l’avete appena trovata.

Questo articolo ha un commento