skip to Main Content
Ventesima Edizione De “Il Rock è Tratto”

Il rock è tratto nasce nel 1996 e quest’anno è giunto alla ventesima edizione.
E’ un appuntamento con la musica rock promosso dal Comune di Savignano sul Rubicone, al cui interno si tiene un concorso che offre ai gruppi rock emergenti l’opportunità di aprire il concerto di un artista affermato.
Nel corso degli anni la manifestazione è cresciuta;oltre ad essere un concorso aperto a gruppi provenienti da tutta Italia che propongono musica inedita, offre diverse attività collaterali (presentazioni di libri, mostre, mercatino, raduno di scooter, ecc.) ed infine nella serata conclusiva sarà presente un artista di richiamo dell’underground italiano.In questi anni si sono esibiti, tra gli altri, Afterhours, Tre Allegri Ragazzi Morti, Elio e le Storie Tese, Max Gazzè, Niccolò Fabi, Marlene Kuntz, Mario Venuti, Quintorigo, Nada,Samuele Bersani e Le Luci Della Centrale Elettrica.

Per la realizzazione dell’evento collaborano con l’amministrazione comunale di Savignano tante altre associazioni: : Lambretta club Teste Cromate S.C.,Mescalina Musica, Romagna Est, Acieloaperto, RetroPop Live, Go Down Records, Music for People, Radio Gamma, Radio Icaro Rubicone, Discorsivo, Raqana Band, Diffusione Musica…..e dallo scorso anno anche UNIRADIO CESENA!

Tra tutti quelli che hanno presentato la domanda sono stati selezionati, a giudizio
insindacabile del comitato organizzatore, sei gruppi che accederanno alla fase eliminatoria del concorso (15 e 22 maggio presso il Sidro Club, Via Moroni 92 – Savignano sul Rubicone). Una giuria di qualità formata da operatori ed esperti musicali sceglierà il gruppo che potrà esibirsi nella serata conclusiva della manifestazione con artisti di rilevanza nazionale, sabato 20 giugno 2015; il vincitore si
aggiudicherà anche un premio di € 1.000 da spendere per l’acquisto di strumentazione
musicale o per promuovere la propria musica e, grazie alla disponibilità dell’Associazione Music
For People, tre giorni in studio di registrazione!

Ecco il calendario delle esibizioni live al Sidro Club di Savignano Sul Rubicone:

VENERDI’ 15 MAGGIO:
Homini (www.facebook.com/gliHomini)
Liv Charcot (http://www.livcharcot.com/wp/)
Ono (www.facebook.com/onomusic)

VENERDI’ 22 MAGGIO:
Il Reparto Psichiatrico (www.facebook.com/RepartoPsichiatrico)
Niente (www.facebook.com/Nientetheband)
Palco numero cinque (www.palconumerocinque.it)

UniRadio Cesena supporta Il Rock è tratto e la musica emergente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top