skip to Main Content

Sta per partire il primo progetto ufficiale di tirocinio formativo di UniRadio Cesena. L’opportunità di ospitare un tirocinante ci è stata concessa da Uniser di Forlì, una cooperativa sociale che opera nel campo della mobilità transnazionale (www.uniser.net). Sarà infatti Sergi Solvas Sanchez, giovane spagnolo neo-laureato in Scienze audiovisive, a diventare ufficialmente il primo tirocinante di UniRadio Cesena. Il progetto partirà il 10 Febbraio e avrà la durata di 8 settimane, durante le quali cercheremo di insegnare a Sergi i fondamentali del radio broadcasting in chiave web, dalla prospettiva di una radio universitaria e a natura esclusivamente volontaria.

 

È una grande conquista per UniRadio, che fin dal primo anno di trasmissioni si è voluta promuovere come una realtà a forte impatto formativo ed educativo. Finalmente, dopo i primi anni di assestamento del “progetto web radio”, questa missione prenderà corpo in maniera ufficiale. Ringraziamo Uniser per la fiducia riposta nei nostri confronti e chiediamo alle istituzioni di riferimento come l’Alma Mater Studiorum di Bologna di osservarci mentre portiamo avanti questa nostro primo esperimento. Speriamo sia solo l’inizio di un effettivo riconoscimento della nostra radio come un laboratorio di comunicazione utile agli studenti di Cesena per acquisire competenze e capacità oltre il percorso degli insegnamenti curriculari dell’università.

Così come abbiamo fatto con tutti i ragazzi e le ragazze che hanno partecipato a questi primi quattro anni di UniRadio Cesena, forniremo innanzitutto al tirocinante un ambiente di lavoro sano e stimolante, cercando di costruire un’esperienza che lo faccia crescere sia sul profilo professionale che su quello personale.

Lo Staff di UniRadio Cesena

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top