skip to Main Content

Dopo 2 settimane di pausa forzata ritorna Voci Emergenti con una nuova puntata e un altro gruppo che sarà ospite nel nostro studio 11:
I GIORNI DELL’ASSENZIO!
che suoneranno in acustico e in anteprima alcuni pezzi del loro primo album, in uscita per l’etichetta abruzzese RIDENS RECORDS.

BIO:
I giorni dell’assenzio sono tre: suonano insieme perchè insieme è più facile sentirsi soli, perchè non c’è nient’altro da fare se non affogare nella noia di una provincia che “ingoia, mastica e sputa”. Fanno rumore da due anni a questa parte il più forte possibile, senza pietà per i timpani propri e altrui. Scrivono una manciata di canzoni e iniziano subito un’intensa attività live: festival locali, centri sociali (Casematte a L’Aquila, Asilopolitico di Ancona), feste clandestine, pub, spiagge, garage, capannoni industriali. Partecipano nel 2012 al contest frentano “Songs forMagg1o”, piazzandosi al primo posto e vincendo la registrazione di un EP, che permette loro di essere notati dalla neonata etichetta abruzzese Ridens Records. Mattia De Iure (chitarra), Tania Gianni (basso) e Mauro Bucci (batteria), firmano il contratto discografico nel marzo 2013. Ai concerti (aperture a I tre allegri ragazzi morti, Gazebo Penguins, Teatro degli orrori, Santo Niente, The death of Anna Karina, Meganoidi) affiancano il lavoro in studio: l’album è pronto ed è in uscita!!

FB: https://www.facebook.com/pages/I-Giorni-dell-Assenzio/162184933840243
WEBSITE: http://www.ridensrecords.com/artisti/i-giorni-dellassenzio/
RIDENS RECORDS: https://www.facebook.com/pages/Ridens-Records/418786188158180?fref=ts

Dopo l’intervista nuove uscite discografiche del panorama underground italiano,le nostre proposte musicali e i concerti della settimana!Vi aspettiamo dalle 19 su www.uniradiocesena.it !!!

Questo articolo ha un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back To Top