skip to Main Content

elisa a modo tuoVenerdì è per eccellenza il giorno dedicato al “Radio date”, giorno in cui le radio rilasciano le ultime uscite discografiche della settimana e Uniradio Cesena non è da meno!

Terzo appuntamento con decaPOP di questa quinta stagione di Uniradio Cesena!
Tante new hit previste per venerdì 7 novembre, e se per la settimana scorsa ho preferito introdurvi la nuova degli Imagine Dragons questa settimana punto sulla musica italiana e lo faccio con una grande artista: Elisa

A Modo Tuo brano scritto, parole e musica, da Ligabue ed estratto da “L’anima vola”, il fortunato album della cantautrice, doppio disco di platino per le oltre 100.000 copie vendute.

Elisa ne parla così:
“Questo brano l’ha scritto interamente Luciano, dedicato a sua figlia Linda, e lui ha voluto sentirlo cantare da una mamma. … Io ritengo che questo sia uno di quei brani “incantabili” perché ti commuovi dopo le prime righe e non riesci ad andare avanti… come mamma lo senti molto, quando descrive bene il difficile ruolo del genitore che cresce i propri figli: vorrebbe proteggerli tutta la vita e tenerli lontani dal dolore e dai problemi, ma che in fondo sa bene che dovrà lasciarli andare per la loro strada un giorno.”

Ed è proprio vero. Tanti sono i versi, che, seppur semplici, ti colpiscono lasciandoti un sorriso sul viso e un po’ di malinconia nel cuore.

 Sarà difficile diventar grande

prima che lo diventi anche tu

tu che farai tutte quelle domande

io fingerò di saperne di più

La voce di Elisa trasforma il brano in una dolce ninna nanna e fa pensare ai cambiamenti, al trascorrere del tempo con cui, prima o poi, tutti dobbiamo fare i conti.

sarà difficile

dire tanti auguri a te

a ogni compleanno

vai un po’ più via da me

Elisa tornerà in tour per promuovere la deluxe edition de “L’anima vola” e ha scelto l’atmosfera coinvolgente e magica dei club per il suo nuovo “L’anima vola in the clubs”: 12 concerti nelle più importanti città d’Europa e d’Italia.

Ad accompagnare “A modo tuo” altre sei #UniradioNewHit:

Ok go I won’t let you down
Ed Sheeran Thinking out loud
Kiesza Sound of a woman
Maroon5 Animals
OneRepublic I lived
Imagine Dragons I bet my life

Vi aspetto venerdì alle 15:00 con #decaPOP

Niki

Questo articolo ha 0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top