skip to Main Content
Ecco I Risultati Ufficiali Delle Elezioni Studentesche 2016

L’altro ieri, Venerdì 1 Luglio è stato pubblicato il decreto del Magnifico Rettore Francesco Ubertini con la proclamazione ufficiale degli eletti nel Consiglio degli studenti, nei Consigli dei Dipartimenti e nei Consigli dei Corsi di Laurea.
Sono confermati i risultati ufficiosi che erano stati pubblicati nei mesi scorsi con anche l’evidente crollo della partecipazione al voto, è avvenuto un calo del 2% rispetto a 3 anni fa e 4% rispetto a 6 anni fa; 2 punti percentuali a triennio elettorale.

Ciò ci deve fare unicamente riflettere su quanto lontana sia la rappresentanza agli occhi degli studenti e su quanto dobbiamo fare ora. Quello che vorremo è sicuramente la vicinanza di tutta la comunità studentesca ed il sostegno di essa!

La rappresentanza non si deve fermare all’accalappiarsi le poltrone ed il voto non si deve fermare alla X in una scheda, deve svolgersi poi tutto in parallelo e continuativamente; dove gli studenti chiedono, domandano, si informano ed esprimono le proprio necessità ai proprio rappresentanti.

Il prossimo passo che si andrà a fare, almeno per quello che riguarda il Campus di Cesena, sarà eleggere i 2 rappresentanti nel consiglio di Campus ed il Presidente e Vicepresidente della Consulta Universitaria con il Comune di Cesena. Questi organi non funzioneranno mai senza l’apporto in primis di tutta la rappresentanza eletta ed in secundis di tutti gli studenti del nostro Campus!

Per chi volesse leggere i risultati ufficiali, può trovare maggiori informazioni su:
Risultati ufficiali elezioni studentesche 2016

Danilo Buonora
Mirko Grammatico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top