I nuovi brani inseriti in rotazione su uniradiocesena.it:

◦ Caveau- Bicchieri rotti

◦ Cecco e Cipo- Vacca Boia

◦ Cosmetic-Crediti

◦ Dadamatto- Pluridimensionalità

◦ Dardust- Sunset on M

◦ Distinto- Meglio

◦ LOSBURLA- L’ imbucato

◦ Melissa Swam- Taxi

◦ MEZZAFEMMINA- Il giorno dopo

◦ Ottodix-Post

◦ Portfolio- Criminal World

◦ Io e la Tigre- La mia collezione impossibile

◦ Banda Fratelli- Rosso

◦ Ofeliadorme- Pleasure

Beatrice Antolini- Dromedarium

 

PORTFOLIO sono un progetto musicale emiliano, nato nel 2003, che si orienta seguendo le orme post- rock dei Giardini di Mirò, ma acquista nuova luce e vitalità con il nuovo ep, Due.

Due, uscito nel 2014, è ricerca costante di novità e voglia di sperimentare suoni nuovi, oltre il rock, talvolta  brillante di luce propria nel funk più allegro, per poi ricadere inevitabilmente nei suoni più cupi degli inizi che cullano l’ascoltatore, trasportato dalle sensuali voci di Laura Loriga, Jukka Riverberi e Claudia Domenichini, collaboratrici del gruppo.

La presenza di Tiziano Bianchi, a tromba, flicorno, piano, tastiere, wurlitzer, basso, anche alle voci e arrangiatore, arricchisce e sottolinea  abilmente ogni istante d’ascolto (senza dimenticarsi dei colleghi Emilio Marconi, Stefano Bizzarri, Marco Rossi e Bojan Fazlagic, che completano la formazione).

Di notevole impatto ad un primo ascolto è la canzone “Criminal World ”, cover dei Metro, abilmente interpretata, graffiante a tratti e sofisticata nel delinearsi.

Ideali da ascoltare in una giornata grigia come la tristezza, quando le nuvole lasciano spazio a quella sensazione disarmante di nostalgia: nostalgia che assume punte di piacevolezza, se premi play e ti fai accompagnare dalle sonorità dei Portfolio.

Iniziare dicembre con il sound giusto:

http://portfoliothesound.bandcamp.com

https://www.facebook.com/portfoliothesound

portfoliothesound.bandcamp.com

Martina Maggio