The Drums – Blood Under My Belt

Jonny Pierce, frontman e unico sopravvissuto della band dei The Drums, annuncia l’uscita di “Abysmal Thoughts”, quarto album in carriera per il giovane californiano. Le sonorità annunciate dal singolo “Blood Under My Belt” sembrano portarci indietro di sette anni, quando la band The Drums esordiva con l’album omonimo. Pierce sarà in Italia per presentare il nuovo disco il 18 settembre a Brescia.

 

Mount Kimbie – We Go Home Together ft. James Blake

I Mount Kimbie sono un duo elettronico londinese e “We Go Home Together” è una loro nuova traccia, la prima dopo l’album di successo del 2013 “Cold Spring Fault Less Youth”. Il video musicale ci fa ubriacare e trasporta in un modo sfocato e notturno, accompagnati nel finale dalla voce di dark boy di James Blake che ci trascina, piacevolmente, verso l’oblio.

 

Birø – Il mio disordine

Birø è un giovane cantautore lombardo che si presenta al mondo con l’EP “Incipit“. Un concept album composto da 5 tracce che raccontano l’esperienza di una notte passata sotto l’effetto di stupefacenti; il racconto è oscuro e pieno di tensione. La voce, calma e quasi sussurrata, è accompagnata da basi elettroniche minimali che rendono il viaggio lungo questa notte intimo e coinvolgente. Il disco è coerente, pieno e per nulla simile a un EP d’esordio.

 

At The Drive In – Hostage Stamps

At The Drive In, band emblema del post-hardcore anni ’90, riesce a tornare in pista con l’uscita di un nuovo disco il 5 maggio, dal titolo “In Ter A Li A”, dopo ben 17 anni dall’ultimo LP che conteneva quell’inno di “One Armed Scissor“. Il ritorno della band texana è molto atteso dai fan, tanto che alcune date americane sono già sold out. Gli ATDI saranno in Italia il 22 agosto a Milano.

 

Altre di B – Potwisha

La band bolognese Altre di B pubblica “Potwisha“, primo estratto dal loro terzo album in carriera di prossima uscita e dal titolo “Miranda”. Il concept del nuovo album degli Altre di B è imperniato sulla geografia, sia nella sua accezione antropica, sia cartografica, nel quale le esperienze personali, gli anni di viaggi, di tour, la letteratura e l’arte fotografica sono stati materia vitale per lo sviluppo creativo dell’opera. Il quartetto bolognese si esibirà al MI AMI festival, venerdì 26 maggio, all’Idroscalo di Milano. (via rockit.it)

Andrea Rotili