Baustelle – Amanda Lear

I Baustelle tornano sulla scena con un nuovo album “L’amore e la violenza”, dopo quattro anni dall’ultimo lavoro “Fantasma” (2013). Il nuovo disco è sfacciatamente pop, ma riesce a mantenere quel fascino retrò tipico della band toscana e che onestamente solo loro possono permettersi.

Jamiroquai – Autamaton

I Jamiroquai ci hanno sempre sorpreso con la loro musica e ascoltando i primi singoli del nuovo album, “Automaton” in uscita il 31 marzo, non ci deluderanno neanche stavolta. Jason Kay e compagni sono riusciti a fare un altro passo evolutivo e hanno portato l’acid jazz nel futuro, dimostrando che anche l’attuale musica digitale può avere un cuore fatto di caldo groove.

Il pan del Diavolo – Tornare da Te

Il duo folk-italiano de Il Pan del Diavolo pubblicherà il loro quarto album in carriera il 17 febbraio con il titolo “Supereroi”. Durante la registrazione del disco sono stati supportati da musicisti italiani di grande fama come Piero Pelù, che ha anche risposto ad un post di Uniradio Cesena.

David Bowie – No Plan

Le leggende non muoiono mai. Anche se tanti musicisti hanno raggiunto questo stato dopo la morte, David Bowie è stato forse uno dei pochi a essere stato una leggenda vivente per tantissimi anni. “No plan” è il primo EP postumo pubblicato l’8 gennaio 2017, giorno nel quale si sarebbe celebrato il settantesimo compleanno di Bowie.

Fast Animals and Slow Kids – Forse non è la felicità

“Forse non è la felicità” è il titolo del nuovo LP dei Fast Animals and Slow Kids, uscito per la Woodworm Records il 3 febbraio. I 4 perugini nel giro di un mese, dopo un completo silenzio durato quasi 10 mesi, escono con 2 singoli e un nuovo disco che dopo i primi ascolti si può definire il primo disco maturo della loro carriera, con la presenza di elementi che ricordano il loro primo album e tanti nuovi spunti.

España Circo Este – Dammi un Beso

Gli España Circo Este sono una band vulcanica che strascina l’ascoltatore in un ballo scatenato, ma consapevole. Potete ascoltare l’intervista alla band fatta il 19 gennaio nei nostri studi da Laura, Chiara e Andrea qui.

Gazzelle – Zucchero Filato

Il cantautore romano che si cela dietro al progetto Gazzelle è ancora avvolto da un alone sfocato. Ascoltando i suoi brani caricati su Youtube da Maciste Dischi possiamo esser sicuri che si troverà a suo agio se paragonato a Calcutta, I Cani, ecc.

Levante – Non me ne frega niente

È in arrivo anche il nuovo disco di Levante dal titolo “Nel caos di stanze stupefacenti” in uscita il 7 aprile per Carosello Records. La cantante di origini catanesi trasforma la sua immagine in qualcosa di più rock, mantenendo la sua indipendenza.