Depeche Mode – Where’s the Revolution

I leggendari Depeche Mode il 17 marzo pubblicheranno il loro 14esimo album in carriera, il titolo è Spirit. Temi oscuri e di rivoluzione sembrano centrali in questo nuovo lavoro di David Gaham e compagni come si evince da alcuni titoli: “Where’s the revolution”, “Poorman”, “The Worst crime”.

Gazebo Penguins – Febbre

Primo singolo estratto dal nuovo, attesissimo, album dei Gazebo Penguins in uscita il 3 marzo. Il titolo dell’album è Nebbia ed esce a quattro anni di distante da Raudo, terzo album in carriera per i pinguini. I quattro di Correggio avevano fatto capire che qualcosa di nuovo bolliva in pentola con la serie di concerti eseguiti l’estate scorsa per celebrare il loro secondo album Legna.

Lo Stato Sociale – Vorrei essere una canzone

Secondo estratto del nuovo album de Lo Stato Sociale, in uscita il 10 marzo e dal titolo Amore, lavoro e altri miti da sfatare. Dal video sembra che ci sia stato un cambio di strumenti tra alcuni componenti della band con la comparsa di una batteria acustica e un’altra chitarra. Scopriremo se è vero durante il loro primo concerto-evento il 22 aprile al Forum di Assago di Milano dove è previsto il sold out!

Crystal Fighters – Lay Low

I Crystal Fighters sono usciti con un nuovo album Everything is a family, un po’ in sordina anche se la qualità del lavoro è alta e sembra che abbiano ritrovato l’ispirazione del primo album.

Pop X – Ti scatto una photo

L’irriverente band Pop X continua a spargere caos e ironia lungo lo stivale con il “Tour Open bar” per presentare l’album Lesbinitj. Sopra le righe sia con foto sia con videoclip davvero divertenti. Buon divertimento.

Animal Collective – Kinda Bonkers

Gli allucinati Animal Collective escono con un EP di 4 tracce dal titolo The Painters, a poca distanza dal loro ultimo album Painting With uscito nel febbraio del 2016. Ma non ci sorprendiamo troppo…quando mai hanno seguito una regola?

LIM – Game Over

Il progetto LIM della musicista Sofia Gallotti, ex Iori’s Eyes, continua a convincere e a maturare. La prima release, COMET Ep, le ha permesso di suonare in tutt’Italia e all’estero riscuotendo ovunque consensi. Ora ci aspettiamo che la sua etichetta, La Tempesta dischi, la sproni a far’uscire un album al più presto. Curiosità: il video del brano Game Over è uscito il giorno di San Valentino.

London Grammar – Big Picture

La band londinese dei London Grammar propone un nuovo singolo, senza svelare un possibile nuovo disco, anche se ce lo aspettiamo dato che l’ultimo lavoro è datato 2013. In questo brano torniamo ad apprezzare la particolare voce di Hannah sopra il tipico tappeto dream pop che i tre inglesi sanno comporre tanto bene.

Le luci della centrale elettrica – Stelle marine

Vasco Brondi aka Le luci della centrale elettrica ha composto un nuovo album dal titolo Terra in uscita il 3 marzo, Stelle marine è la prima canzone estratta. Il 17 marzo LDCE sarà in concerto al Vidia di Cesena.

Lori Meyers – Siempre Brilla El Sol

I Lori Meyers sono tra le band simbolo dell’indie spagnolo, il 17 febbraio è uscito En la Espiral, il sesto album in carriera a 4 anni dall’ultimo lavoro Impronta. Possono esser paragonati ai Subsonica, con qualche chitarra in più.

Les Enfants – Miracolo

I Les Enfants ci piacevano anche prima della loro partecipazione a XFactor 16. Il talento ce l’hanno e non hanno bisogno di cercarlo altrove. Attendiamo la loro conferma con un album.

Linkin Park – Heavy

I Linkin Park li inseriamo solo per dovere di cronaca…