Francesco Bacci, chitarra e cori degli Ex – Otago, è stato intervistato dal nostro Andrea durante il suo programma Music Market, in diretta tutti i venerdì dalle 20 alle 21, in occasione del loro concerto a Cesena che si terrà al Vidia sabato 25 marzo.

Gli Ex – Otago sono una band indie pop genovese, nata nel 2002. Ora, arrivati all’importante traguardo del quinto album in carriera, finalmente hanno raggiunto il successo di pubblico che si meritano da sempre.

Il nuovo album “Marassi” è uscito ad ottobre 2016. Subito dopo è iniziato il  Marassi Tour  che ha portato la band lungo tutto lo stivale raccogliendo ovunque un grande pubblico di fan desiderosi di ascoltare le nuove canzoni e i brani storici. La storia musicale degli otaghi è tra le più interessanti e longeve nel panorama indipendente italiano e tutto ciò si riversa nel loro ultimo lavoro che si può considerare uno dei miglior dischi indie pop italiani negli ultimi anni. Ogni traccia è ridefinita e curata con arrangiamenti, più elettronici rispetto agli album precedenti, ma senza perdere il calore e la spontaneità da cui nascono i testi e le musiche. Gli Ex-otago sono tra le prime band italiane a promuovere il crowdfunding e grazie a questo riescono a produrre  il loro disco “Mezze stagioni” nel 2011.

ASCOLTA L’INTERVISTA DAL PLAYER qui sotto DAL SITO DI UNIRADIOCESENA!