Abbiamo avuto il piacere di ospitare Claudio Buda e Marcello Tana, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’AVIS di Fiumicino (vicino Savignano sul Rubicone). Ci hanno raccontato un po’ di cose su “La mia vita a Garden Spritz”, come nasce questo progetto, perché esiste un AVIS a Fiumicino e gli artisti che sono passati da loro negli anni scorsi. Ecco la nostra intervista:

L’evento si terrà come sempre a Fiumicino, ma per la prima volta in una nuova location (a pochi passi da quella dello scorso anno ma sul suolo del comune di Gatteo) ed è organizzato dai volontari e simpatizzanti dell’Associazione AVIS Fiumicino al fine di promuovere il volontariato e la donazione di sangue.
Il fine è promuovere e sensibilizzare al gesto del dono gratuito e volontario del sangue. È rafforzare il senso comunitario del paese. È divertirsi insieme vivendo cose belle. È stare bene ognuno per il proprio motivo: gli amici, la musica, la fotografia, i giochi, il teatro, l’aperitivo, il mercatino, le chiacchiere!
Con il ricavato della festa, dopo aver coperto le spese organizzative, AVIS Fiumicino cerca di sostenere il costo di attività che vanno a favore della piccola comunità di Fiumicino. In questi anni l’associazione è riuscita a fare piccole donazioni alle Scuole Materna ed Elementare di Fiumicino, con cui sono stati comprati libri, giocattoli e sono stati offerti servizi. Anche quest’anno AVIS Fiumicino valuterà i progetti a cui destinare il ricavato.
Domenica 28 Maggio all’aperto, dalle 16:30 alle 22 circa a Fiumicino di Gatteo, nel Parco compreso tra Via Vicini e Via Ambrosini, si daranno il cambio 4 gruppi di artisti di carattere musicale e teatrale per delle performance da 1 ora circa ciascuno:
* 16:30 THE STRIKEBALLS – Cool cocktail of Rock’n’Roll!
* 17:30 ILARIO SIRRI – Ironia Poetica Romagnola
* 18:30 DUO BUCOLICO – Cantautorato Illogico d’Avanguardia
* 19:30 LEBOWSKI – Derive Psichedeliche e Trascinanti Ritmi Funk
 
Per tutto il pomeriggio creatori del proprio ingegno allestiranno il Mercatino dell’Artigianato Alternativo e dalle 18.30 inizierà l’Aperitivo che accompagnerà per tutta la serata!
 
Anche quest’anno torna il Concorso Fotografico con il tema “LE STRADE DEL CUORE”:
* Quali sono le strade che avete percorso?
* Quali vi conducono a casa? 
* Quali vie anche invisibili vi uniscono a qualcuno o qualcosa?
Verrà allestita una mostra fotografica presso il giardino del Parco Vicini e una giuria di esperti sceglierà le 5 migliori fotografie durante la giornata e alle 18:30 saranno assegnati i premi messi in palio dai nostri sponsor ai 5 migliori fotografi.
Ulteriori info del concorso su
 
Per i più piccoli il Programma “Children and Young”
* 16.00 Garden Lab con Luana e l’Associazione “A testa in giù”
* 17.00 Garden Giochi – Giochi in squadra con la Fede e Piro
* 17.30 Garden Readings – Letture di fiabe con la Cri e la Michi
In caso di maltempo l’evento sarà spostato a Domenica 4 Giugno!
Pagina ufficiale dell’evento:

 

Comunicato stampa di AVIS Fiumicino

L’intervista è a cura di Danilo Buonora